L’ADICONSUM di Latina elegge nel suo congresso la nuova presidenza provinciale
CECERE: L’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI DEVE DIVENTARE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTA LA CISL
L’intervento del Presidente provinciale Giuseppe Trabucco, ha aperto i lavori del Congresso territoriale dell’Adiconsum di Latina, chiamato ad eleggere il Consiglio Provinciale con la nuova Presidenza ed i delegati al Congresso regionale.
L’Associazione Difesa Consumatori e Ambiente promossa dalla Cisl nel 1987, è oggi presente su tutto il territorio nazionale, con circa 150 sedi locali, provinciali e regionali ove i propri operatori, i propri volontari ed i propri dirigenti forniscono assistenza e tutela individuale e collettiva ai consumatori ed alle famiglie, negoziando e concertando le loro condizioni di difesa individuale e collettiva di fronte alle vessazioni, pratiche commerciali scorrette, truffe di cui possono essere stati vittime.
Ai lavori erano presenti Lino De Luca Segretario Generale della FNP Cisl ed il Segretario Generale della Ust Cisl di Latina Roberto Cecere.
Il Presidente Trabucco nel fare una panoramica dell’ampio lavoro svolto dall’Associazione in questi anni a difesa dei cittadini-consumatori, e nel delineare gli interventi per il futuro, ha ribadito come ” noi dell’Adiconsum dobbiamo sempre seguire la strada dell’equilibrio, considerando come il nostro compito è fondamentalmente quello di difendere la parte più debole della società.”
Commenta Roberto Cecere: ” L’Adiconsum è parte integrante di quel sistema di servizi agli iscritti ed ai cittadini che come Cisl di Latina, stiamo riprogrammando e potenziando sull’intero territorio provinciale. Dobbiamo lavorare tutti insieme per raggiungere obiettivi importanti dando maggior assistenza ai nostri iscritti che sono i primi consumatori che molto spesso incorrono in spiacevoli inconvenienti.
Bisogna dare maggior visibilità alle attività che l’associazione porta avanti”
Il Congresso, oltre che confermare nell’incarico Giuseppe Trabucco, ha eletto Giorgio Pedrazzi e Mauro Santilli nella Presidenza territoriale, ed insieme a Pietro Cioffi, anche come delegati al prossimo Congresso Regionale dell’Adiconsum.