First-Cisl: Antonio Viola eletto nuovo Segretario Generale dei bancari ed assicurativi di Latina, Anzio e Nettuno
Antonio Viola è il nuovo Segretario Generale della Firt-Cisl territoriale di Latina, Anzio e Nettuno.
Lo ha eletto il Consiglio Generale della categoria tenuto il 25-05-2016 nella sala conferenze della Curia Vescovile, alla presenza del Segretario Provinciale della UST Roberto Cecere, della Segretaria Regionale Dina Signoriello e del Segretario Nazionale Mauro Incletolli. Il Consiglio Generale ha riconfermato nella Segreteria Andrea D’Amico e Vincenzo Serra. Viola prende il posto di Maria Veltri, eletta nella Segreteria Provinciale della UST di Latina.
50 anni, coniugato, dipendente Unicredit, Antonio Viola è nato a Roma e vive tra Gaeta e Firenze. È entrato nel sindacato del 1995; dal 2015 è componente della segreteria nazionale di coordinamento del gruppo Unicredit.
Nel suo intervento dopo l’elezione, il nuovo Segretario Generale ha ringraziato i delegati e tutti i presenti, indicando la strada di un sindacalismo “ancorato saldamente ai valori, alla cultura solidaristica e partecipativa tipica della Cisl”. Ha detto nella sua relazione: “La Fist-Cisl forte delle sue origini e ben radicata nel presente, guarda con fiducia al proprio futuro. Di fronte alle tante e cruciali questioni che ci attendono mettiamo in campo progetti e strategie capaci di raccogliere le sfide, di rafforzare la nostra rappresentanza, di rilanciare contrattazione, la formazione ed il proselitismo”. “La First/Cisl – ha aggiunto – continuerà ad essere un laboratorio di idee e proposte, una organizzazione sempre più grande, più forte, più presente, in grado di rappresentare al meglio i suoi iscritti”.