Priverno : firmato l’accordo tra il Comune e Sindacati. Spesa Sociale e Tasse
Siglato il 10 luglio presso il Comune di Priverno , tra il Sindaco di Priverno Angelo Delogu e le Segreterie Provinciali di CGIL- CISL e UIL e lo SPI CGIL – FNP CISL e UILPUIL la prima importante intesa sul bilancio preventivo dell’anno 2014 oggetto del prossimo Consiglio Comunale.
Nel percorso che ha portato all’accordo, le parti si sono confrontate sul tema della fiscalità e sugli effetti della stessa sui servizi sociali rivolti ai cittadini.
In particolare nell’ accordo viene sitabilito il criterio per l’esenzione della TASI, l’impegno ,fatto salvo il 2014, ad aprire un confronto per l’applicazione di detrazioni e ,o agevolazioni sulle aliquote della TASI.
Infine è stato assunto un importante impegno per la lotta all’evasione fiscale come possibilità di incrementare le entrate al fine dell’abbattimento di una quota di tasse o all’incremento e miglioramento di servizi pubblici importanti.
Su quest’ultimo punto sono programmati ulteriori confronti tra l’Amministrazione e le Organizzazioni firmatarie .
Nell’accordo siglato in un momento di grave difficoltà come quello che stiamo vivendo, si è cercato di agevolare al massimo le fasce più deboli e di coniugare gli interventi con la situazione economica del Comune.