Presidio Cgil Cisl Uil – 13 Novembre 2013
Con un brevissimo intervento i tre segretari di Cgil, Cisl e Uil di Latina hanno chiuso il presidio indetto per oggi alle ore 10 in P.zza della Libertà. Poco prima i tre segretari sono stati ricevuti dal Prefetto al quale hanno esposto le motivazioni dello sciopero e del forte disagio che stanno vivendo i lavoratori, i pensionati, le donne , i giovani , le famiglie della nostra provincia.
L’elenco delle crisi in atto nel territorio pontino sarebbe troppo lungo, ma i disagi che colpiscono tantissime famiglie in tutti i settori sono sotto gli occhi di tutti; i consumi, che subiscono riduzioni giorno dopo giorno e che scatenano altre crisi, ne sono un indicatore tangibile.
Nonostante il brutto tempo di oggi, i manifestanti, arrivati da tutta la provincia sotto la Prefettura di Latina hanno espresso forte e chiara la richiesta di un cambiamento a partire dal patto di stabilità con, meno tasse su lavoro e pensioni per dare un po’ di respiro alle famiglie e ai consumi, e interventi più forti sull’evasione fiscale e sui costi della politica, soprattutto quella improduttiva!!!!!
E poi, la richiesta di lavoro, lavoro, lavoro…………………….. per dare anche una speranza ai giovani.